Corso di Benessere Alimentare

corso benessere alimentare

Corso di Benessere Alimentare a Padova presso lo studio 219 in via Pellizzo n.39 (zona stanga)

Il Corso di Benessere Alimentare è rivolto a chi desidera migliorare il proprio benessere psicofisico dal punto di vista dell’alimentazione e dell’esperienza emozionale ad essa connessa. Affronteremo i fattori psicologici e biologici che condizionano il rapporto con il cibo e con il nostro corpo. Attraverso lo sviluppo di un’etica delle scelte alimentari consapevoli, lavoreremo sulle emozioni e sull’immagine di sé, per superare le trappole mentali che impediscono di ritrovare la forma fisica ideale.

Obiettivi:

  • Favorire lo sviluppo di un rapporto equilibrato con il cibo;
  • Fornire tecniche per la gestione del peso corporeo;
  • Lavorare sulla consapevolezza della nostra relazione con il cibo, per migliorare l’immagine di sé

 A chi è rivolto:

Il corso è rivolto a coloro che desiderano migliorare la propria immagine corporea e saperne di più in tema di alimentazione.

(Max 10 partecipanti con prenotazione obbligatoria).

Incontri:

Sono previsti 15 incontri della durata di un’ora e 30 minuti con cadenza quindicinale.

Ogni incontro sarà suddiviso in due parti:

  • PRIMA PARTE VERBALE, per condividere eventuali difficoltà, confrontarsi con il gruppo ed apprendere modalità per la gestione del peso.
  • SECONDA PARTE ESPERENZIALE, dedicata a porre una maggiore attenzione alle sensazioni corporee, attraverso tecniche di rilassamento, role playing e molto altro ancora.

Il Corso sarà condotto dalla Dr.ssa Valeria Vasile, Psicologa e Responsabile del progetto e dalla Dr.ssa Tatiana Sieve, Psicologa e Psicoterapeuta.

Inoltre, alcuni incontri vedranno la partecipazione di un Atleta professionista, al fine di creare un programma personalizzato per ogni partecipante, e della Dott.ssa Maria Concetta Campo, Esperta in tecniche psicocorporee.

corso benessere alimentare

Per informazioni e iscrizioni:

Dr.ssa Valeria Vasile

Tel.: 320.5657765

E-mail: valeria.vasile07@gmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *